Subscribe RSS



      Per rimanere sempre aggiornati con le news pubblicate su
      Key Trading,
      iscriviti ora ai nostri RSS !

      Broker online

      Etichette: , , , ,


      Siamo sempre stati abituati, nel compimento di qualsiasi operazione, ad avere contatto con un interlocutore. Aumentano sempre di più il numero di banche che offrono servizi di online trading. E con esse v’è stato un incremento anche dei cosiddetti broker online vale a dire quegli intermediari, attraverso i quali il cliente può investire nel miglior prodotto finanziario in termini di qualità e di prezzo.

      Per reperire informazioni sui costi e sui servizi offerti da tali intermediari è possibile recarsi in internet e vistare i siti delle banche o altre società d’investimento che offrono la possibilità di effettuare il trading online.

      Nel valutare i vari servizi offerti dai diversi broker online molteplici sono le variabili da prendere in considerazione. Sicuramente la principale è il costo delle commissioni. Per la maggiore i broker online italiani applicano commissioni a percentuale, intorno al due per mille sul valore della transazione. Diversamente possono essere applicate commissioni fisse, che pertanto prescindono dal valore dell’operazione di online trading.

      In altri casi invece gli intermediari offrono alla clientela la scelta tra le due opportunità. In tale situazione nel valutare la migliore scelta molto dipende dall’ammontare della transazione che si va a concludere. Per cui per investimenti di grande ammontare è da preferire la commissione fissa, invece per investimenti di piccolo ammontare è preferibile optare per la commissione a percentuale.

      Sta diffondendosi sempre di più la scelta dei broker online di offrire un ampio ventaglio di costi a seconda della complessità delle operazioni d’investimento in borsa o altro mercato di riferimento. Per cui sono previsti costi maggiori per i trader e gli investitori più esperti e costi più contenuti per i neofiti.

      Se in precedenza i broker online, per attirare nuovi clienti, adottavano commissioni più basse rispetto alla concorrenza, oggi ha perso quasi valore. Infatti, anche i traders e gli investitori meno esperti hanno compreso che pagare una commissione più bassa non è sinonimo di guadagno sicuro nelle operazioni di online trading. Ciò di cui tenere conto è invece l’efficienza dei servizi d’investimento relativamente ad esempio alla possibilità di poter reperire tutte le notizie finanziarie, costante aggiornamento delle quotazioni, ecc.


      Articoli correlati per categorie






      Vota o condividi questo articolo

      share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su UpNews vota su reddit segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar post<li>



      0 commenti:

      Posta un commento