Subscribe RSS



      Per rimanere sempre aggiornati con le news pubblicate su
      Key Trading,
      iscriviti ora ai nostri RSS !

      Trading online

      Etichette: , , , , ,

      Trading online
      Dal punto di vista legale, il trading online venne costituito nel 1999 dietro l’impulso della Consob (Commissione Nazionale per le società di borsa), la quale favorì l’introduzione del Testo Unico all’interno del mercato finanziario.
      Fare online trading significa procedere alla negoziazione direttamente tramite internet degli strumenti finanziari, che vengono offerti dalle varie società o anche dallo stesso Stato agli utilizzatori finali, sotto forma di titoli, BOT, azioni, obbligazioni, ecc.

      Questa nuova attività si è diffusa negli ultimi tempi al fine di diminuire il più possibile i costi di gestione connessi con amministrazione dei vari titoli in possesso del cliente.

      A supporto degli investitori nel trading online vengono forniti degli appositi grafici riassuntivi, dai quali risultano gli andamenti dei propri titoli ed tutte le informazioni ad essi connesse, al fine di un maggiore controllo dei propri investimenti. In questo modo l’investitore può decidere di propria iniziativa e in modo autonomo, e talvolta anche senza l’intervento e la consulenza di un intermediario (il cosiddetto broker online), le modalità da seguire per effettuare il proprio investimento acquistando e cedendo titoli nel momento che egli ritiene maggiormente propizio.

      Il trading on line viene svolto naturalmente con l’ausilio delle tecnologie idonee a garantire il maggior grado di sicurezza e protezione per le proprie negoziazioni e nel rispetto di tutte le prescrizioni di legge in materia di privacy.
      Generalmente quando si fa online trading a tale attività è affiancato un servizio di home banking che consente di gestire in completa autonomia e direttamente in internet il proprio conto corrente e tutta una gamma di altri servizi vantaggiosi tra cui oltre che controllare il proprio saldo bancario, fare ricariche telefoniche, bonifici online, pagare tasse, bollette.


      Articoli correlati per categorie






      Vota o condividi questo articolo

      share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su UpNews vota su reddit segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar post<li>



      0 commenti:

      Posta un commento