Subscribe RSS



      Per rimanere sempre aggiornati con le news pubblicate su
      Key Trading,
      iscriviti ora ai nostri RSS !

      L’apertura del rapporto di Trading online

      Etichette: , , ,

      Apertura del rapporto di Trading online
      Una volto scelto il broker online cioè l’intermediario online a cui è affidata la gestione l’acquisizione e la vendita degli strumenti finanziari si può procedere all’apertura del rapporto di trading online.

      Per l’apertura del rapporto di trading online è necessario effettuare alcune operazioni al fine di adempiere gli obblighi imposti dalla legge relativamente all’apertura di un rapporto di raccolta e trasmissione ordini.

      L’operazione primaria da svolgere è il reperimento di tutta la documentazione necessaria per poter fare online trading. Tale documentazione dovrà essere successivamente analizzata, compilata in ogni suo aspetto e poi inviata.

      Tutta la modulistica può essere reperita:

      su internet sul sito dell’istituto che offre il servizio di trading online, nell’apposita sezione per poter usufruire a tale servizio. In questo caso tutta la modulistica dovrà poi essere stampata e successivamente compilata;
      mediante apposita richiesta per e-mail dell’istituto che consente di fare online trading, che procederà ad inviare tutta la documentazione al domicilio indicato dal richiedente;
      negli uffici dove l’istituto che offre tale servizio di trading online svolge un’attività commerciale (per esempio show-room, aeroporti, ecc).

      I nuovi clienti al fine di ottemperare agli obblighi di legge imposti dalla normativa antiriciclaggio devono effettuare il riconoscimento che può avvenire:

      - tramite l’emissione di un bonifico da un altro conto corrente intestato al cliente;
      - “de visu”, cioè personalmente presso gli sportelli o gli uffici dell’istituto che offre tale servizio di trading online;
      - tramite RID mediante l’indicazione di un conto aperto dal cliente presso altro istituto di credito.

      Una volta ricevuto per posta o stampa da internet il contratto dovrà essere compilato e firmato. Successivamente dovrà essere compilata e firmata la documentazione relativa al profilo di rischio (o il dissenso alla fornitura di tali informazioni) e tutta l’eventuale documentazione necessaria per consentire di operare su mercati esteri. Saranno necessari anche una presentare una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale.

      Il tutto dovrà essere spedito tramite posta oppure consegnarlo direttamente presso gli sportelli e/o uffici nei quali sono presenti gli istituti che offrono tale servizio di trading online.




      Articoli correlati per categorie






      Vota o condividi questo articolo

      share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su UpNews vota su reddit segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar post<li>



      0 commenti:

      Posta un commento