Subscribe RSS



      Per rimanere sempre aggiornati con le news pubblicate su
      Key Trading,
      iscriviti ora ai nostri RSS !

      Analisi tecnica

      Etichette: , , ,


      Tra le strategie di investimento nelle operazioni di online trading troviamo oltre all’analisi fondamentale anche l’analisi tecnica.
      I fondamenti dell’analisi tecnica possono essere racchiusi nei tre punti indicati di seguito:

      • il prezzo riflette le previsioni di mercato;
      • la storia hanno un andamento ciclico per cui a determinati stimoli corrispondono determinate reazioni;
      • il prezzo viene determinato seguendo una determinata tendenza che l’analista avrà il compito d’individuare e classificare.

      Riprendendo uno dei principi elencati in precedenza e cioè che la storia si ripete ciclicamente, l’analista tecnico cerca di comprendere come potranno evolversi i prezzi in futuro attraverso lo studio dell’andamento dei vari prodotti finanziari. Seguendo tale impostazione sarà quindi possibile individuare delle informazioni utili per poter operare nel trading online ed in borsa.

      L’analisi tecnica prende in considerazione tutte le tendenze del mercato che sono influenzate dall’agire degli investitori, e lo scopo dell’analista tecnico è appunto quello di individuare quando tali tendenze subiranno un cambiamento. E solo attraverso lo studio dei precedenti andamenti del mercato l’analista sarà in grado di individuare quelle situazioni che possono determinare dei mutamenti sul mercato.

      Naturalmente, va sottolineato, che l’andamento del mercato non è sempre uguale ma da un andamento simile sarà possibile trovare i principali punti critici. Pertanto, l’analisi tecnica, assume come valida la regola per cui i prezzi seguono un andamento preciso sia qualitativamente che quantitativamente e non venga quindi determinato per caso.

      Lo scopo dell’analisi tecnica non è quello di individuare il prezzo che consenta di investire al minimo e di vendere al massimo sul mercato, ma è quello di fornire all’investitore tutti gli strumenti per meglio comprendere l’andamento del mercato e quindi operare in maniera consapevole nelle operazioni di online trading.


      Articoli correlati per categorie






      Vota o condividi questo articolo

      share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su UpNews vota su reddit segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar post<li>



      1 commenti:
      gravatar
      admin ha detto...
      14 giugno 2009 alle ore 07:10  

      Questa tua fotocomposizione mi ricorda qualcosa.

      Con le tue capacità puoi fare sicuramente meglio.

      Un saluto,
      Mirco

      Posta un commento