Strategia investimento
L’investimento di mezzi monetari disponibili, per conto proprio o per conto di terzi, nel mercato finanziario è un’operazione che non tutti possono porre in essere.
Il mercato finanziario, nel quale si fa online trading, è molto ampio ed in esso si può procedere all’acquisto o alla cessione di una pluralità di prodotti e in breve tempo si può vincere tanto ma dopo poco perdere tutto e viceversa.
Pertanto per poter operare in modo proficuo è sempre buona regola per ogni trader essere costantemente aggiornato, al fine di utilizzare la migliora strategia d’investimento relativamente alla differente natura del prodotto oggetto di negoziazione.
Sostanzialmente nel trading online possiamo distinguere due grandi strategie di investimento: i “fondamentalisti” ed gli “analisti tecnici”.
I primi sono operatori che si servono dell'analisi fondamentale al fine di scegliere il tipo di prodotto finanziario più redditizio o maggiormente sicuro attraverso lo studio dei bilanci delle società e valutando l’opportunità di effettuare in futuro altri investimenti.
Gli “analisti tecnici” conosciuti anche come “chartisti” invece fanno riferimento alle variazioni intervenute nel valore dei titoli e provano a prevedere la futura evoluzione di questi titoli.
Articoli correlati per categorie
10 marzo 2009 alle ore 04:07
It is true that the main trading approaches are Fundamentalist and Technical Analysis, yet there is another way, which is embedded in the natural way of our learning and that is Intuitively. Here's a tool which brings a fresh approach to trading Forex for example. it makes all the trading experience a FUN one:
http://www.etoro.com/B76_A11522_TClick.aspx
Posta un commento