Subscribe RSS



      Per rimanere sempre aggiornati con le news pubblicate su
      Key Trading,
      iscriviti ora ai nostri RSS !

      Futures

      Etichette: , , , , ,


      Tra i prodotti che possono essere negoziati attraverso operazioni di online trading ci sono i futures.
      Il future (o financial futures) è il contratto in funzione del quale una parte acquista o vende un dato bene economico ad una data futura ben definita ed a un dato prezzo.


      Il principale vantaggio connesso con i futures è quello di consentire, a coloro che decidono di investire in tali tipi di contratto, di assicurarsi contro il rischio indotto da variazioni dei tassi d’interesse o contrastare il rischio associato a variazioni dell’indice di borsa.

      Oggetto del contratto di future può essere sia un bene materiale che finanziario; in ogni caso sono soggetti ad una normativa molto dettagliata stipulata al momento della stipula del contratto. Un esempio di futures è il FIB 30, primo future sull’indice della Borsa italiana, così chiamato perché il valore sottostante scelto è l’indice MIB di 30 titoli.

      I principali futures che vengono contrattati attraverso il trading online sono:

      1. stock index futures
      2. interest rate futures
      3. currency futures

      I contratti futures sono stipulati e scambiati in borsa: negli Stati Uniti per dar vita ad un nuovo contratto futures è richiesta l'approvazione di un’agenzia governativa la Commodity Futures Trading, in Italia invece non è richiesta una particolare procedura di approvazione dei futures da parte dei soggetti preposti al controllo.

      La gestione dei futures online o meno viene affidata a broker online, detti clearing house che oltre ad archiviare le pratiche relative a tali contrattazioni offrono anche altri servizi connessi con il trading online.


      Articoli correlati per categorie






      Vota o condividi questo articolo

      share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su UpNews vota su reddit segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar post<li>



      0 commenti:

      Posta un commento