Subscribe RSS



      Per rimanere sempre aggiornati con le news pubblicate su
      Key Trading,
      iscriviti ora ai nostri RSS !

      Analisi fondamentale

      Etichette: , , , ,

      Analisi Fondamentale

      L’analisi fondamentale si pone come obiettivo l’individuazione del valore intrinseco di un’azione e di procedere alla verifica del rapporto tra il prezzo attuale ed il prezzo considerato. Trova origine dalle quotazioni che si formano sul mercato e che richiedono un’attenta individuazione ed analisi.

      Nell’analisi fondamentale oggetto d’analisi è il prodotto finanziario negoziato attraverso le operazioni di online trading. I broker online che adottano tale tipo di analisi devo identificare e prevedere tutte le possibili vicende economiche e finanziarie in relazione alle quali le quotazioni dei titoli possono subire modifiche.

      Tale tipologia d’analisi prende in considerazioni sia variabili macroeconomiche, vale a dire le grandezze che possono incidere sull’economia considerata nella sua totalità, sia le variabili microeconomiche, vale dire le grandezze che fanno riferimento solo al soggetto che emette quel particolare prodotto finanziario all’interno della transazione di trading online. Pertanto si procede alle seguenti analisi:

      1. Analisi delle variabili macroeconomiche: vengono presi in considerazioni tutte le grandezze macroeconomiche che fanno riferimento alle varie aree del mercato economico, al fine di procedere all’individuazione del mercato nel quale investire i propri risparmi.
      2. Analisi settoriale: gli analisti procedere nella previsione sul futuro sviluppo dei differenti settori economici.
      3. Valutazione delle singole società: vengono presi in considerazione i bilanci delle aziende e vengono costruiti indici che esprimano il reale valore dell’azienda, che vanno a confrontarsi con le quotazioni di mercato al fine di poter procedere alla valutazione del valore dell’impresa.

      A lungo gli analisti hanno considerato le due tipologie d’analisi, analisi fondamentale e analisi tecnica, l’una alternativa all’altra. Ma l’analisi tecnica può invece essere utilizzata come metodo complementare all’analisi fondamentale nelle operazioni di online trading.


      Articoli correlati per categorie






      Vota o condividi questo articolo

      share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita vota su UpNews vota su reddit segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar post<li>



      0 commenti:

      Posta un commento